Hai mai sentito parlare di Tutore per l’Alluce Valgo? Ti sei mai chiesta se funziona davvero?

Se stai cercando informazioni su come risolvere il problema dell’alluce valgo con questo piccolo (ma grande) accessorio, allora sei arrivata nell’articolo giusto!

Sicuramente, come tante altre donne, ami portare i tacchi, specialmente in tutte quelle occasioni speciali dove hai bisogno di farti notare.

Purtroppo però, nel corso degli anni, questo tipo di calzature, assieme ad altri fattori come camminare nel modo sbagliato o la lassità dei legamenti congenita (fattore ereditario), possono provocare la formazione dell’alluce valgo e rendere il piede “antiestetico”.

Ecco un’immagine di come può apparire un alluce valgo:

tutore alluce valgo

Sul web, si possono trovare diversi rimedi per l’alluce valgo, ed evitare così di ricorrere ad un intervento chirurgico. Ma devi prestare attenzione perchè molti di questi metodi non sono efficaci e, in alcuni casi, sono una vera e propria perdita di tempo e di denaro.

Una valida soluzione per attenuare almeno alcuni sintomi potrebbero essere i rimedi naturali che puoi provare a mettere in pratica senza troppo impegno e sopratutto senza spendere soldi.

Se se interessata, puoi leggere l’articolo Alluce Valgo: i 10 migliori rimedi naturali.

Un’altra alternativa valida sono anche i massaggi o gli esercizi che puoi eseguire a casa in totale autonomia, per ridurre il gonfiore dell’alluce e l’infiammazione provocata dallo sfregamento della borsite sulle scarpe.

Certo tutte soluzioni interessanti… ma non definitive!

Cosa fare allora?

Potresti valutare di sottoporti all’intervento chirurgico, e certamente è una delle soluzioni più efficaci per eliminare il problema “alla radice”, ma il prezzo medio di questa operazione si aggira attorno ai 2500 €.

Inoltre, se continuerai ad utilizzare tacchi o calzature scomode, potresti incorrere di nuovo in questa patologia, tornando quindi punto a capo.

Devi sapere che alcuni studi hanno messo in evidenza che una buona percentuale (circa il 44%) di tutte le persone che effettuano l’intervento, riscontrano nuovamente il problema dell’alluce valgo dopo 2 anni.

E oltretutto, l’intervento all’alluce valgo è abbastanza doloroso (tranne nel caso in cui si effettua un’operazione chirurgica mini invasiva), e quindi ti consiglio di valutare la chirurgia solo se l’alluce valgo è ad uno stadio avanzato.

Una soluzione che abbiamo trovato davvero interessante per porre un rimedio efficace e duraturo nel tempo è utilizzare un correttore per alluce valgo!

In pratica, il tutore per l’alluce valgo è un piccolo accessorio in silicone che non provoca nessun fastidio, non ha controindicazioni e attenua tutti i sintomi della borsite in poco tempo.

Facendo varie ricerche sul web, e testando diversi prodotti, il tutore più efficace che abbiamo trovato è sicuramente FootFix, un correttore 100% Made in Italy, realizzato con materiali di alta qualità, in grado di ridurre la curvatura dell’alluce senza complicati esercizi o costosi massaggi.

Ecco tutto quello che devi sapere su questo Tutore per Alluce Valgo.

Cos’è il tutore per l’alluce valgo FootFix?

Footfix è un innovativo tutore per l’alluce valgo in silicone realizzato con sostanze non nocive per la salute, ed è un prodotto 100% Made in Italy dalla Natural Fit.

È importante sottolineare che dentro ogni confezione, troverai 2 tutori, uno per il piede sinistro e uno per il piede destro.

Grazie al materiale ipoallergenico con cui è realizzato questo tutore, non avrai problemi di irritazione della pelle, e potrai quindi indossarlo in tutte le occasioni e con diversi tipi di calzature.

Footfix allevia fin da subito il dolore provocato dall’alluce valgo e, se lo indosserai con costanza tutti i giorni, questo piccolo accessorio sarà in grado di agire sulla malformazione che si trova alla base dell’articolazione, correggendo parzialmente la curvatura dell’alluce.

Può essere paragonato all’apparecchio per denti: portandolo per molto tempo, il dente si raddrizzerà! Lo stesso vale per l’alluce.

Tiene presente però che ci sono diversi fattori che possono influire sul “riallineamento” dell’alluce come lo stadio della patologia o la genetica (ci sono persone più predisposte di altre ad avere l’alluce valgo).

Come usare il tutore?

FootFix è davvero semplice da utilizzare, e potrai indossarlo con delle comode sneakers o altre calzature che non impediscano all’alluce di stare nella giusta posizione.

I passaggi per utilizzare FootFix sono:

  • Prendere il tutore dalla confezione.
  • Inserirlo nell’alluce.
  • Indossare i calzini e le scarpe che indossi solitamente.

Semplice No?

tutore per l'alluce valgo

Molto più rapido e facile degli esercizi o dei rimedi naturali che abbiamo trattato in altri articoli!

Inoltre, proverai fin da subito un grande sollievo, specialmente quando devi camminare per molto tempo.

A fine giornata, potrai lavare il tutore con dell’acqua e asciugarlo delicatamente con della carta, prima di riporlo nella sua confezione (o dove preferisci).

Utilizzando Footfix per almeno 6-10 ore al giorno, potrai vedere i risultati dopo 20-30 giorni di utilizzo, e dopo 3 mesi noterai un netto miglioramento della posizione dell’alluce.

Il mio consiglio è quello di portare comunque questo tutore il più possibile durante la giornata.

A parte i casi ereditari, la borsite si forma solitamente perchè vengono indossate per molte ore al giorno scarpe non adatte al proprio piede o con i tacchi (che costringono l’alluce in una posizione innaturale).

Per rimediare a questo problema, dovresti indossare il tutore tutti i giorni (possibilmente anche la notte) in modo da compensare l’utilizzo di questo tipo di calzature.

Il tutore Footfix è talmente comodo che dopo i primi giorni di utilizzo, non ti accorgerai nemmeno che lo stai indossando, anche con calzature più strette.

Opinioni e Recensioni

Sul Web si possono trovare diverse recensioni sul tutore per l’alluce valgo, anche di alcuni specialisti di questa patologia che ogni giorno seguono casi moderati o gravi di borsiti.

Sia chiaro: il correttore non può fare miracoli.

Se il tuo alluce valgo si trova già ad uno stadio molto avanzato, e ti sta causando molto dolore anche camminando senza calzature, allora dovresti parlare con il tuo medico curante del problema e chiedere se puoi ricorrere ad una soluzione più adeguata.

Ma se hai un alluce valgo lieve o moderato, il correttore Footfix può ridurre il problema provocato dall’infiammazione in pochi giorni e correggere la postura dell’alluce continuando ad utilizzarlo quotidianamente.

Inoltre, il tutore può essere utilizzato anche prima e dopo l’intervento chirurgico per alleviare il dolore e sopratutto, per evitare che l’alluce valgo si ripresenti nuovamente!

Guarda i risultati ottenuti con questo piccolo accessorio:

Ecco alcune opinioni e recensioni di Footfix:

Giusy (Roma): Davvero un prodotto eccellente! Ero solita usare delle calzature molto morbide e delle pantofole, ma dopo aver usato Footfix per due mesi, ora posso entrare nei negozi e comprarmi tutte le scarpe che voglio.
Katia (Savona)Sono una ballerina (non sono famosa, ma la gente qui nella mia città mi conosce abbastanza bene ). Per essere al meglio, e fare una bella figura sul palco, ci vuole tanto impegno e molti sforzi.
Ultimamente non riuscivo più a stare sulle punte a causa della malformazione delle mie dita. Per alcuni di voi la cipolla è soltanto un affare estetico, ma per me aveva delle implicazioni molto più importanti.
Ho scoperto Footfix per puro caso grazie ad un’amica. Le avevo chiesto un consiglio e lei mi ha parlato del prodotto. Me lo ha addirittura prestato per provarlo subito e sinceramente non mi sarei mai aspettata degli effetti così immediati.
Maura Mesca (Trento)Le mie cipolle sono ereditarie! Mia nonna e mia madre hanno lo stesso problema. Ho acquistato questo tutore ortopedico e devo dire che è davvero utile! Prima dovevo evitare di usare degli abiti stretti perchè non potevo abbinarci le scarpe giuste, ma ora che il gonfiore non mi crea più problemi, sono a cavallo! Ecco il risultato ottenuto:
Ne abbiamo trovate alcune anche su Facebook:

Fai sapere a tutti come correggere l’alluce valgo condividendo l’articolo su Facebook 🙂

Perchè Scegliere FootFix?

Beh… lascia che te lo dica: i motivi per utilizzare questo tutore sono tanti!

Uno dei suoi punti forti è sicuramente la sua comodità: Footfix calza il piede in maniera perfetta, e potrai utilizzarlo con qualsiasi paio di scarpe che hai nella tua scarpiera!

Ti assicuro che non proverai alcun fastidio mentre indossi il tutore, sia durante le tue giornate più intense, sia la notte mentre dormi.

Inoltre, si adatta anche alle scarpe con il tacco, e questo garantisce un corretto posizionamento delle dita anche quando l’alluce è sotto pressione.

Finalmente non dovrai più preoccuparti di indossare il tuo paio di scarpe o di tacchi preferito!

Un’altro vantaggio di Footfix è il materiale: il tutore è realizzato in silicone ipoallergenico certificato e quindi indossandolo non avrai alcun tipo di allergia o sfogo cutaneo.

Inoltre, Footfix protegge la pelle da calli e cicatrici che si possono formare a causa dello sfregamento dell’alluce sulle scarpe.

E ora passiamo al vantaggio più grande: il prezzo!

Grazie alla speciale offerta di questo innovativo prodotto, avrai la possibilità di acquistare Footfix con uno sconto del 37% e riceverlo a casa con soli 35 €.

Nel prezzo sono compresi due tutori, uno per il piede sinistro e uno per il piede destro e non dovrai pagare le spese di spedizione.

E soprattutto, non dovrai pagare niente online, perchè il pagamento avviene alla consegna del prodotto, evitando quindi di perdere tempo a contattare il servizio clienti nel caso in cui, per qualche motivo, tu non riceva il pacco (non so se ti è mai capitato ma ci vogliono anche diversi giorni per ricevere il rimborso e in alcuni casi, il venditore potrebbe anche fare storie).

Forse adesso ti starai chiedendo, ma vale davvero la pena spendere 35€ per questo tutore?

Beh, prova ad immaginare quanto dovresti spendere per cambiare tutte le calzature che non riesci più ad indossare a causa dell’alluce valgo… quanti soldi avresti buttato?

Con questo tutore, non avrai più problema ad indossare ogni singola scarpa o tacco del tuo guardaroba e non dovrai più preoccuparti dell’infiammazione provocata dalle tue calzature perchè, come ho detto prima, questo tutore protegge la zona interessata dall’alluce valgo, evitando che entri in contatto con la scarpa.

Per non parlare dell’intervento chirurgico… a chi non piace risparmiare 2000-2500€?

Scherzi a parte, il mio consiglio è quello di provare questo piccolo (ma grande) tutore per alleviare tutti i sintomi dell’alluce valgo.

Importante

Diffida da prodotti di dubbia provenienza (spesso cinesi) che vengono realizzati solitamente con materiali di bassa qualità e possono provocare irritazione alla pelle e rompersi molto facilmente.

A chi è adatto il tutore?

Il tutore è adatto a tutte quelle persone che hanno bisogno di un rimedio semplice ed efficace per risolvere i sintomi dell’alluce valgo senza sottoporsi ad operazione chirurgica.

tacchi alluce

Il mio consiglio è innanzitutto quello di limitare l’uso di calzature come tacchi o scarpe troppo strette, per ridurre l’infiammazione provocata dalla patologia, e utilizzare il tutore tutti i giorni, possibilmente anche la notte, per migliorare l’allineamento dell’alluce.

Il tutore Footfix può risolvere alcuni problemi legati a questa patologia come uno scorretto allineamento delle articolazioni, un carico eccessivo sulla parte frontale del piede, infiammazioni e dolore durante la deambulazione (camminata).

Per chi ha l’alluce valgo ad uno stadio molto avanzato e ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico, Footfix può tornare molto utile nel periodo post-operatorio, per evitare che l’alluce rimanga nella posizione errata e causare la formazione di una nuova “cipolla”.

ATTIVA L’OFFERTA

Come acquistarlo?

Questo correttore viene distribuito esclusivamente online e non lo troverai in nessuna farmacia o negozio ortopedico.

Grazie alla qualità dei materiali, Footfix è certamente il miglior tutore per l’alluce valgo e, date le sue dimensioni ridotte, può essere indossato con ogni tipo di scarpa.

Al contrario di altri modelli, questo modello non si rovina dopo i primi 3 o 4 giorni e potrai utilizzarlo tutte le volte che vuoi, lavandolo solamente con dell’acqua.

E grazie alla garanzia Soddisfatto o Rimborsato, potrai avere il rimborso del pagamento se il prodotto non soddisfa le tue esigenze.

Niente male vero?

Il prezzo per una confezione è di 35 €, ma se conosci qualche amica che ha il tuo stesso problema, puoi prendere più confezioni ad un prezzo davvero conveniente:

  • 1 Confezione (tutore destro e sinistro) al prezzo di 35,00€
  • 2 Confezioni (tutore destro e sinistro) al prezzo di 45,00€
  • 3 Confezioni (tutore destro e sinistro) al prezzo di 55,00€
  • 4 Confezioni (tutore destro e sinistro) al prezzo di 65,00€
  • 5 Confezioni (tutore destro e sinistro) al prezzo di 75,00€

Tutto quello che devi fare è accedere alla pagina di vendita, compilare il modulo con i tuoi dati, scegliere il numero di confezioni e confermare telefonicamente l’ordine (potrai anche richiedere informazioni sul prodotto e consigli all’operatore).

Come detto prima, il pagamento avviene alla consegna e quindi non dovrai spendere soldi fino al momento in cui non avrai tra le mani il tutore.

La spedizione avviene in 2-3 giorni lavorativi e potrai iniziare fin da subito ad utilizzarlo per migliorare il tuo alluce valgo!

Per concludere, l’alluce valgo è sicuramente una delle patologie più fastidiose per chi ama indossare calzature come tacchi o scarpe strette, ma grazie a questo piccolo accessorio, potrai risolvere il problema in poco tempo.

Se hai qualche domanda o vuoi condividere la tua esperienza, non esitare a lasciare un commento qui sotto!

Aiutaci a Crescere mettendo un like alla nostra pagina Facebook! Ci aiuteresti davvero tanto!

3 Commenti

    • Ciao Marcella, di solito la spedizione avviene in 48 h quindi molto probabilmente riceverà Footfix tra 2 giorni. Buona Giornata!

  1. Ciao, io lo sto usando da un paio di mesi e mi sto trovando davvero bne! Footfix mi sta aiutando tantissimo e la cipolla del mio alluce è quasi sparita! Non avrei mai immaginato di riuscire a ottenere questi risultati senza l’operazione chirurgica!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il nome qui