Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Si ottengono maggiori benefici dagli integratori di curcuma rispetto alla radice fresca o alla spezia in polvere!

Scopriamo insieme perché!

La curcuma, la spezia curativa più famosa al mondo, purtroppo presenta due grossi problemi, il primo è la difficoltà di assorbimento da parte del nostro corpo, il secondo è la bassa concentrazione di curcumina nella pianta stessa.

Infatti numerosi studi scientifici, hanno rilevato che la biodisponibilità della curcumina (il principio attivo della curcuma), contenuta nella radice, è effettivamente molto bassa!

Per fortuna grazie alla continua ricerca da parte di medici e scienziati, sempre più attrati da questa straordinaria spezia della salute, hanno individuato soluzioni capaci di aumentare notevolmente la biodisponbilità.

STO PARLANDO DEGLI INTEGRATORI DI CURCUMA!

Questi permettono di ottimizzare l’assorbimento della sostanza da parte dell’organismo, così che possa esprimere al massimo le sue straordinarie potenzialità.

Questo rende gli integratori di curcuma il più efficace rimedio naturale al mondo, in grado di prevenire e combattere numerose patologie!

N.B: Gli integratori sono la scelta migliore, soprattutto se vuoi usare la curcuma per dimagrire!!!

Leggi anche: Curcuma per dimagrire: le proprietà dimagranti e come assumerla

Vuoi scoprire perché gli integratori di curcuma sono più efficaci della spezia usata in cucina, le notevoli proprietà curative e soprattutto quali sono i migliori in commercio?

Continua la lettura dell’articolo!

NON HAI TEMPO DI LEGGERE L’ARTICOLO? SCOPRI IL MIGLIORE INTEGRATORE DI CURCUMA PER DIMAGRIRE E BRUCIARE IL GRASSO IN ECCESSO!

Perché preferire gli integratori di curcuma rispetto a quella fresca o in polvere

integratori di curcuma perchè preferire gli integratori rispetto a quella fresca o in polvere

L’utilizzo della spezia alimentare, è una buona abitudine per iniziare a prendersi cura del proprio corpo, ma se vuoi ottenere risultati più efficaci, e in breve tempo, è assolutamente necessario ricorrere a gli integratori di curcuma.

SOPRATTUTTO SE STAI CERANDO DI DIMAGRIRE CON LA CURCUMA, E PERDERE PESO!

Gli integratori contengono un altissima quantità di curcumina, rispetto alla curcuma fresca e in polvere, inoltre sono formulati con ingredienti che sono in grado di consentire il massimo della biodisponibilità, e di conseguenza un migliore assorbimento di curcuma da parte dell’organismo!

Consiglio

Se usi la curcuma in cucina, sia fresca che in polvere, ricorda sempre di abbinarla a un pizzico di pepe, oppure a dell’olio extravergine di oliva, questi due alimenti favoriscono l’assorbimento del principio attivo. Infine ricorda di aggiungere la curcuma alle tue ricette sempre a fine cottura, così da mantenere inalterate le proprietà!

Qui di seguito sono riportate i principali motivi della bassa biodisponibilità della curcuma:

  • Assorbimento ridotto: La curcuma non viene completamente assimilata dall’intestino, infatti solo una bassa percentuale di principio attivo viene assorbita dal sangue, per poi essere ridistribuita in tutti gli organi.
  • Modifiche alla composizione chimica: Quando la curcuma arriva al fegato, avvengono delle reazioni chimiche che modificano la struttura della curcumina, questo processo abbassa notevolmente l’efficacia del principio attivo, rispetto a com’era in origine!
  • Bassa emivita: L’emivita è un parametro che indica il tempo richiesto per ridurre del 50% la biodisponibilità di una qualsiasi sostanza, in questo caso i livelli di curcumina nel sangue, si abbassano drasticamente dopo circa due ore dal consumo della curcuma!

N.B: Tutte queste condizioni, fanno si che gli integratori di curcuma, risultino molto più efficaci rispetto alla classica spezia; inoltre sono in grado di apportare dei risultati visibili, con tempistiche notevolmente inferiori!

Integratori di curcuma: proprietà e benefici

Gli integratori di curcuma, dispongono di una lunga lista di proprietà e benefici curativi, per l’intero organismo, scopriamo insieme quali sono!

La curcuma è una antica spezia di origine orientale, utilizzata da secoli come medicina alternativa grazie alle sue naturali doti curative.

Infatti la curcuma, è la principale spezia usata nella medicina Ayurvedica!

L’India, è il paese con il più alto consumo di curcuma, infatti è usata come rimedio naturale nella medicina alternativa, per prevenire e curare svariate malattie, ma anche per mantenersi in salute.

Curiosità

Fin dall’antichità l’India è la maggiore consumatrice di curcuma al mondo , non a caso è uno dei paesi con la più bassa incidenza di tumori al mondo!

La curcumina, il principale principio attivo della curcuma, gode di notevoli proprietà salutari, tra le quali spicca quella anti-tumorale, e dimagrante!

Scopri di più sulla curcumina, leggi: Curcumina: proprietà, benefici e come assumerla

Tutto questo, negli integratori è molto più amplificato, per questo sono sempre la scelta migliore!

Le principali proprietà degli integratori di curcuma:

  • Dimagrante
  • Stimola il metabolismo a bruciare il grasso in eccesso, e perdere peso
  • Anti-tumorale
  • Antiossidante
  • Antinfiammatoria
  • Antidolorifica e analgesica
  • Antibatterica
  • Antivirale
  • Epatoprotettrice
  • Favorisce la digestione
  • Contrasta il colesterolo e previene il diabete
  • Rinforza le difese immunitarie
  • Sostiene e protegge l’apparato circolatorio
  • Previene le patologie cardiovascolari e neurodegenerative
  • Antidepressiva, è in grado di aumentare serotonina e dopamina
  • Allevia i dolori legati al ciclo mestruale
  • Contrasta, e velocizza la guarigione da malattie da raffreddamento, come mal di gola, tosse e raffreddore
  • Allevia il mal di testa, dolori addominali, colite, dolori muscolari e scheletrici causati da artrite o artrosi

Scopri tutte le altre proprietà della curcuma, leggi: Curcuma: proprietà e benefici della pianta

IMPORTANTE: Per ottenere risultati efficaci, e restare in salute devi associare gli integratori di curcuma a uno stile di vita sano, una dieta corretta ed equilibrata, e praticare attività fisica!

Attenzione

Gli integratori di curcuma, non vanno intesi come sostituto di una dieta variegata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Ti sta piacendo questo articolo? Condividilo su Facebook, e fai conoscere a tutti i migliori integratori di curcuma!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

I 4 migliori integratori di curcuma

Di seguito ho stilato una classifica dei migliori integratori di curcuma attualmente in commercio, scopri il più adatto a te!

1. Piperina & Curcuma Plus

integratori di curcuma piperina curcuma plus

SCOPRI L’OFFERTA

Al primo posto, si posiziona il miglior integratore di curcuma al mondo!!!

IL MIGLIORE RIMEDIO NATURALE, PER DIMAGRIRE E BRUCIARE IL GRASSO IN ECCESSO!

Piperina & Curcuma Plus, della Natural Fit, una delle migliori aziende italiane, leader nel settore di integratori, superfood e altri alimenti specifici per lo sport.

Produce esclusivamente prodotti utili per chi vuole condurre uno stile di vita sano e rimanere in forma!

Questo integratore di curcuma, gode di tutte le proprietà della curcumina, che ho elencato precedentemente, ma in più gode uno spiccato potere dimagrante, davvero molto efficace!

N.B: É MOLTO PIÙ EFFICACE DI TUTTI GLI ALTRI INTEGRATORI PRESENTI IN COMMERCIO!

Piperina & Curcuma Plus, è un integratore naturale a base di curcuma e piperina, composto da un alta concentrazione di curcumina.

Prodotto esclusivamente con ingredienti naturali, certificati, 100% biologici e di origine controllata!

Fin dal lancio ha riscosso un successo inaspettato, si è rivelato un’ottimo integratore capace di rinforzare e proteggere il sistema immunitario e l’intero organismo, ma soprattutto adatto per perdere peso.

Infatti è uno degli integratori più usati anche dalle star del grande schermo, e dalle più famose “influencer” e “fashion blogger” di Instagram!

Grazie all’unione di curcuma e piperina, si è ottenuta una speciale formula, in grado di bloccare l’accumulo di nuove cellule adipose, responsabili del grasso sottocutaneo, e di stimolare il metabolismo a bruciare più velocemente le riserve di grasso e carboidrati in eccesso!

Grazie a questo particolare meccanismo, riuscirai a liberarti del grasso localizzato su cosce, fianchi e giro vita, ma soprattutto non rischierai di riprendere i chili persi, come accade con le diete fai da te e altri prodotti di bassa qualità, chiamato anche effetto yo-yo!

Le numerose testimonianze e recensioni di tutto il mondo, hanno classificato questo prodotto come il miglior rimedio naturale più efficace e veloce, per dimagrire e liberarsi del grasso in eccesso!

Leggi le numerose recensioni e opinioni di chi lo ha acquistato!!!

IMPORTANTE: questo integratore di curcuma, oltre al suo straordinario potere dimagrante, ha spiccate proprietà in grado di rinforzare le difese immunitarie, e proteggere l’intero organismo.

Ideale per il benessere di tutta la famiglia!

Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali per le persone in salute, poiché Piperina & Curcuma Plus, contiene solo ingredienti clinicamente testati in laboratorio!

ATTENZIONE: Non è possibile reperire questo integratore in Farmacia, su Amazon, Ebay o su altri siti cinesi.

Per preservarne la qualità e non rischiare di incorrere in truffe di vario genere, o scambiare il prodotto per cloni cinesi, il produttore ha riservato la vendita solo sul SITO UFFICIALE!

ATTENZIONE ALLE TRUFFE CHE CIRCOLANO IN RETE, SOLO QUI TROVATE IL SITO UFFICIALE, DOVE POTETE ACQUISTARE IL PRODOTTO ORIGINALE A PREZZO SCONTATO!!!

Approfitta ora dell’offerta 2X1 dedicata ai lettori di portale verde:

SOLO PER TE 50% DI SCONTO!

LA SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO É GRATUITA IN TUTTA ITALIA, E IL PAGAMENTO AVVIENE SOLO DOPO LA CONSEGNA!!!

Solo per poco potrai ottenere ben 2 CONFEZIONI AL PREZZO DI 1, a soli 49€, invece di 99,00€!!!

ACQUISTA ORA, e riceverai direttamente a casa due mesi di trattamenti al prezzo di uno!

APPROFITTANE SUBITO, L’OFFERTA É LIMITATA!!!

Acquistare Piperina & Curcuma Plus è semplice, ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Clicca sul pulsante sottostante, verrai reindirizzato al sito ufficiale.
  2. Compila il modulo d’ordine con i tuoi dati personali e l’indirizzo dove vuoi ricevere il prodotto.
  3. Entro 24 ore ti contatterà un operatore per confermare l’ordine e spedire il prodotto.
  4. Riceverai gratuitamente il prodotto a casa con corriere espresso.
  5. Pagherai in contanti solo a consegna avvenuta del prodotto.

ATTIVA L’OFFERTA

Se vuoi scoprire più informazioni su questo prodotto, leggi l’articolo completo: Piperina e Curcuma Plus: il miglior integratore naturale per dimagrire

2. Curcumina Vegavero

integratori di curcuma curcumina vegavero

Al secondo posto, si classifica l’integratore di curcuma della Vegavero, arricchito con curcumina e piperina.

Si tratta di un prodotto di alta qualità, ma comunque lontano dagli standard di Piperina & Curcuma Plus!

É un ottimo integratore naturale, 100% vegan (non contiene glutine e lattosio), con ingredienti certificati, e completamente privo di additivi artificiali.

Contiene una alta percentuale di curcumina, associata a piperina (estratto del pepe nero) per migliorarne l’assorbimento!

La Vegavero, è una nota azienda tedesca, che ha origine a Berlino, colosso nel settore di integratori alimentari. Offre un ottimo servizio clienti, a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione.

Usano solo estratti vegetali certificati e di prima qualità, in rispetto di tutte le norme europee. Gli ingredienti utilizzati sono clinicamente testati e analizzati in laboratorio.

Lo consiglio, essendo ricco di antiossidanti, grazie alla naturale presenza di curcuminoidi, che contrastano i radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento!

Gode anche di proprietà antinfiammatorie, quindi particolarmente indicata chi soffre di artrite. Ottima anche per migliorare le funzioni dell’apparato digerente, in quanto favorisce la formazione della bile e il suo decorso lungo l’intestino.

Infine, è anche un vero toccasana per depurare il fegato da scorie e tossine in eccesso, e garantisce un controllo del livello di colesterolo nel sangue.

Puoi acquistarlo su Amazon, al prezzo più basso del web, in offerta a soli 38,90€, invece di 64,90€!!!

Un risparmio pari a 26€, grazie allo sconto del 40%!!!

curcuma integratori amazon

3. Meriva: Curcumina Fitosoma 500

integratori di curcuma meriva curcumina fitosoma 500

Il terzo classificato, è l’integratore di curcuma Meriva Curcumina Fitosoma 500, della Intelligent Labs.

Si tratta di un prodotto di buona qualità, dal costo leggermente più basso rispetto ai precedenti.

Rispetto a gli altri integratori di curcuma, che associano la curcumina alla piperina per favorirne l’assorbimento, questo dispone di un differente sistema brevettato, per incrementare l’assorbimento di curcuma.

Contiene ingredienti 100% naturali, no OGM e senza traccia di soia.

Ottimo per gli sportivi, infatti è in grado di ridurre le infiammazioni post-allenamento, causate dall’attività fisica, chiamati DOMS, inoltre è utile migliorare il recupero muscolare.

Efficace anche per chi soffre di artrite e artrosi, aiuta a tenere sotto controllo la patologia, e ad alleviare il dolore, così da ridurre l’uso di farmaci antidolorifici FANS!

Il produttore offre la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati!

Lo trovi su Amazon, al prezzo più basso in circolazione, in offerta a soli 32€, invece di 46,00€!!!

curcuma integratori amazon

4. Curcuma Vitamaze

integratori di curcuma vitamaze

Infine, al quarto ed ultimo posto, troviamo l’integratore di curcuma della Vitamaze (azienda tedesca), con aggiunta di piperina e vitamina C.

Si tratta di un prodotto di media qualità, ma comunque il migliore in questa fascia di prezzo!

Rispetto ai concorrenti, oltre alla piperina, contiene anche una percentuale di vitamina C, che contribuisce a rinforzare il sistema immunitario, e a proteggere l’organismo dagli attacchi esterni.

Formulato con ingredienti certificati, vegan al 100%.

Il prezzo è sicuramente più basso rispetto ai concorrenti, ma anche la qualità, non è decisamente paragonabile!

Lo puoi acquistare su Amazon, al costo di 15,97€!!!

curcuma integratori amazon

Attenzione

Diffida sempre degli integratori di curcuma e curcumina che trovi nei supermercati, si tratta di prodotti di bassa qualità, con concentrazioni di principio attivo sotto la media, e spesso composti da ingredienti non certificati e di origine sconosciuta!

Scopri tutti i migliori integratori di curcuma e curcumina, più venduti su Amazon!

Integratori di curcuma: controindicazioni

Gli integratori di curcuma, nei soggetti sani non presentano controindicazioni o effetti collaterali.

Ma in alcuni casi l’assunzione degli integratori di curcuma è sconsigliata, soprattutto in caso di particolari condizioni patologiche, e durante trattamenti farmacologici.

Quando non assumere integratori di curcuma:

  • In caso di ulcere nel tratto intestinale.
  • Individui soggetti a calcoli biliari, o alla cistifellea.
  • Durante terapie con farmaci anticoagulanti o ipoglicemizzanti.
  • Durante la gravidanza.

Per conoscere più dettagli a riguardo, leggi: Curcuma: Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Infine per qualsiasi dubbio e informazione, chiedi sempre il parere del tuo medico!

Attenzione

Ricorda sempre di non superare le dosi consigliate riportate sull’etichetta del prodotto, e tieni gli integratori di curcuma lontano dalla portata di bambini al di sotto dei 3 anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità, i migliori rimedi naturali e i più importanti consigli di bellezza, alimentazione, benessere e cura del tuo corpo? Metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Ti è piaciuto l’articolo? Dai un voto: 

Integratori di curcuma: proprietà, benefici e quale scegliere
Valuta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here