In questo articolo andremo a parlare della spazzola per la pulizia del viso, analizzeremo tutte le informazioni a riguardo, e ti guiderò nella scelta del miglior modello che si adatti meglio alle tue esigenze!

Purtroppo lavarsi solo con acqua e sapone ogni giorno, non basta per eliminare i punti neri e riuscire a ripulire la pelle dalle impurità. Ma anche i prodotti di make up talvolta si attaccano alla pelle, ed è difficile riuscire a rimuoverli completamente.

Infatti tantissime donne, si lamentano di non riuscire ad eliminare completamente le tracce di trucco dal viso prima di andare a letto. Anche utilizzando detergenti specifici, risulta molto complicato pulire il viso completamente.

Inoltre, tutte le persone che vivono in città particolarmente trafficate, dove i livelli di inquinamento e smog sono superiori alla norma, sono più predisposte alla proliferazione di punti neri e altri inestetismi della pelle!

Prodotti di make up, cosmetici, e fattori ambientali come l’inquinamento lo smog ecc, giocano un ruolo molto importante nella la comparsa dei punti neri.

Come puoi combattere questo fastidioso problema?

Fortunatamente, di recente sono arrivate anche sul mercato italiano le spazzole per la pulizia del viso! Sono dei particolari strumenti, che permettono di pulire in modo molto approfondito tutte le zone del viso.

Queste permettono finalmente di liberare i pori della pelle da qualsiasi impurità, come tracce di trucco, sebo in eccesso, cellule morte e batteri. Questi sono tutti fattori che causano l’insorgere dei comedoni.

Vorrei farti notare che questo fantastico strumento, può tranquillamente essere utilizzato anche per le altri parti del corpo, come ad esempio collo, décolleté o braccia.

Non vi sono distinzioni per tipi di pelle o sesso, la spazzola detergente è adatta a chiunque e per qualunque tipologia di pelle, e non c’è nessuna controindicazione.

Ultimamente, queste spazzole stanno letteralmente spopolando. Da circa un anno a questa parte, c’è stata una vera e propria esplosione di questi apparecchi.

Infatti molti marchi famosi per la bellezza e la cura della persona, hanno iniziato a produrre spazzole detergenti per la pulizia del viso, e adesso è possibile trovare sul mercato centinaia di modelli diversi.

Con questo articolo ti guiderò nella scelta delle migliori spazzole per la pulizia del viso. Ti aiuterò a farti strada tra le svariate marche e modelli presenti in commercio. Risponderò a tutte le tue domande, offrendoti una guida completa e dettagliata.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni a riguardo, recensioni opinioni e i migliori consigli su come usarle.

HAI POCO TEMPO? SCOPRI LE MIGLIORI SPAZZOLE PER IL VISO PIÙ VENDUTE SU AMAZON

Quale acquistare

Partiamo subito con una domanda molto importante, infatti scegliere il modello giusto di spazzola per la pulizia del viso, in base alle proprie esigenze e alla propria disponibilità economica, non è cosa da poco.

Sopratutto quando abbiamo una vasta scelta di marche e modelli, trovare la miglior offerta e il giusto rapporto qualità prezzo, diventa un’impresa difficile.

Ed è proprio qui che vengo in tuo soccorso, fornendoti ben 5 fattori molto importanti che devi prendere in considerazione prima di scegliere il modello da acquistare.

5 cose importanti da sapere prima di scegliere la spazzola per la pulizia del viso:

1. Movimento

Uno dei fattori più importanti, da valutare prima dell’acquisto della spazzola per la pulizia del viso, è proprio il meccanismo del suo movimento, poiché anche il tipo di movimento che esegue la spazzola, influenzerà anche sul risultato finale.

La spazzola è in grado di compiere più movimenti insieme, ed è importante scegliere il giusto modello in base al trattamento desiderato. Grazie anche alla combinazione con le svariate testine fornite in dotazione, potrai scegliere che funziona usare, come ad esempio detergere il viso, massaggiarlo, idratarlo o addirittura esfoliare la pelle.

Bisogna tener conto anche della velocità di rotazione, altro fattore molto importante da considerare, perché anch’esso influenza il risultato finale. Solitamente i prodotti di fascia economica, hanno esclusivamente una sola velocità fissa.

Per quanto riguarda i prodotti di qualità superiore, dispongono di diverse velocità, specificamente studiate per adattarsi alle diverse tipologie di pelle, alla superficie da trattare e alla pulizia che vogliamo effettuare.

Sicuramente, la differenza più evidente e importante tra le varie tipologie di spazzole più diffuse sul mercato, riguarda proprio la modalità di movimento, che si suddivide in vibrazione, rotazione, o entrambi.

Ovviamente l’unione dei due movimenti, garantisce un’efficenza maggiore alla spazzola. Il costo sicuramente superiore, è ripagato dalla sue efficacia nell’offrire una pulizia più profonda e accurata rispetto a quelle a movimento singolo.

L’avanzare della tecnologia però non si ferma qui, recentemente abbiamo assistito all’arrivo di una nuova e interessate tipologia di spazzola per il viso. Sto parlando delle spazzole a pulsazioni soniche!

L’innovazione di queste spazzole, non si limita solo al design, ma riguarda anche il particolare movimento che restituiscono. Si tratta di una serie movimenti quasi impercettibili a occhio nudo, che hanno la funzione di fare oscillare le setole delle testine a una velocità supersonica (da qui che prendono il loro nome).

Questa tipologia di spazzole, permettono di scegliere fino a ben 10 o più velocità d’azione diverse, per rendere il trattamento più personalizzato e naturale possibile. Nonostante l’elevatissima velocità, queste spazzole risultano comunque più delicate e meno abrasive rispetto alle spazzole tradizionali.

2. Testine

Valuta con cura le testine in dotazione con la spazzola per la pulizia del viso; è una delle cose alle quali bisogna prestare particolare attenzione prima di effettuare l’acquisto di una spazzola detergente, onde evitare di spendere soldi successivamente per acquistarne delle altre!

Le testine sono dei componenti intercambiabili, che vanno posti sull’estremità della spazzola e che svolgono sicuramente la funzione più importante. Dovrai tener conto del materiale utilizzato, della qualità, ma sopratutto della tipologia: questi elementi influiscono molto sulla versatilità e sulla delicatezza verso la tua pelle.

Le varie testine si differenziano per le loro specifiche funzionalità. Ovviamente possono essere anche acquistate successivamente a parte, per allargare il tuo kit di pulizia del viso, oppure per sostituire quelle usurate.

Qui di seguito, farò un elenco delle principali testine e della loro funzione:

  • Ultra sensibili: Si tratta di una speciale tipologia di testina, ideata per la pulizia di zone che tendono ad infiammarsi molto facilmente. Ottima per chi ha una cute particolarmente secca, delicata e facilmente irritabile.
  • Sensibili: Sono testine destinate a persone con pelli delicate, che vogliono usare quotidianamente la spazzola per il viso, senza scendere a compromessi. Grazie a queste testine, ora è possibile usare la spazzola quotidianamente in modo costante, senza correre alcun rischio.
  • Normali: Questa è la classica testina, usata sia per la pulizia del viso che per la rimozione del make up. Può essere utilizzata tranquillamente tutti i giorni, da chi non è affetto da particolari condizioni cutanee.
  • Pulizia profonda: Adatta specificatamente alla pulizia profonda della pelle. Grazie alle sue speciali setole, riesce a pulire i pori in profondità, liberandoli da quei fastidiosi punti neri presenti sul viso. Non è adatta come testina per la detersione quotidiana, ma è studiata appositamente per un uso occasionale.
  • Esfoliante: Ha una funziona simile allo scrub; in effetti serve per rimuovere le cellule morte depositate sulla tua pelle che, col passare del tempo, vanno a ostruire i pori, fattore decisivo per la comparsa dei punti neri. Grazie alla sua speciale testina esfoliante, permette il ricambio di cellule vecchie con delle nuove. Usata 1-2 volte a settimana permette di ottenere una pelle liscia al tatto e visibilmente ringiovanita.
  • Applicatore di cosmetici: Questa testina è un vero e proprio non-plus-ultra per le amanti del make up e dei prodotti cosmetici come creme ecc. Grazie alla sua speciale spugnetta, permette di stendere in maniera omogenea e accurata su tutto il viso qualsiasi prodotto. Ad esempio, per chi fa uso di fondotinta, sa bene che è molto importante stendere il prodotto in maniera uniforme, onde evitare quel fastidioso effetto “maschera” molto brutto da vedere. Però non sempre si riesce nell’impresa, che a volte risulta abbastanza complicata. Finalmente d’ora in avanti grazie a questo speciale strumento non avrai più questo problema.
  • Epilatrice: Una testina “speciale”, che invece di avere delle normali setole, presenta un vero e proprio epilatore all’estremità, simile a quello che si usa per rimuovere i peli dalle gambe. Ottimo per rifinire il sotto naso, il mento e qualunque altra zona soggetta alla maggior crescita di peli.
  • Pietra pomice: Si tratta di una particolare testina, non destinata all’uso facciale. Fornita di una vera e propria pietra levigatrice, posta sull’estremità, questa testina è studiata appositamente per andare a trattare le zone dove si forma un massiccio strato di pelle spessa e secca (dovuta al continuo deposito e sovrapposizione di cellule morte). Ad esempio, due zone molto soggette a questo fastidioso problema, sono i piedi (sopratutto nella zona del tallone) e i gomiti.
  • Massaggiante: Infine, non per importanza esistono anche delle particolari testine, dotate di una spazzolina di plastica o gomma, contenenti delle sfere rotanti. Possono essere usate per un rigenerante massaggio cutaneo, che dona luminosità alla pelle e ne stimola la circolazione, evitando così la formazione di rughe e godersi un momento di assoluto relax.
  • Spazzole silicone: Sul mercato esistono anche delle spazzole prive di testine. Queste sono formate da un blocco unico fatto di silicone chirurgico, che oltre alla sua speciale funzione di asciugatura rapida, risulta anche molto più sensibile e delicato sulla pelle. La sua superficie è composta da una serie di fitte punte di silicone disposte in maniera differente, che variano in base al modello, al tipo, alla zona della pelle dove verrà utilizzata la spazzola e in base al trattamento che si vuole effettuare.

3. Tipologie di alimentazione

Un altro fattore decisivo che devi tenere in considerazione, prima di procedere con l’acquisto di una spazzola per la pulizia del viso, è la modalità di alimentazione. É molto importante valutare con cura la fonte di energia, perché essa ne influenzerà le prestazioni e l’usabilità.

Esistono due tipi di alimentazione, tramite batterie interna (ricaricabile), oppure con classiche pile sostituibili. Per quanto riguarda la versione con la batteria ricaricabile, essa permette l’utilizzo in assoluta comodità, dato che può essere utilizzata normalmente sia quando la batteria è carica, sia mentre è collegata alla presa di corrente durante la carica.

Solitamente, in dotazione, è fornita anche una base di  ricarica, che permette di ricaricare comodamente la spazzola quando è completamente scarica, semplicemente appoggiandola sulla base, e collegandola alla presa di corrente.

Le prestazioni della spazzola e i suoi tempi di ricarica, sono differenti in base alla tipologia di batteria impiegata dalla casa produttrice. Le migliori batterie in questione sono quelle al litio, si tratta di batterie di ultima generazione, che non risentono più dell’effetto memoria, come accadeva una volta!

N.B: I MODELLI CON BATTERIA RICARICABILE POSSONO AVERE INCLUSA IN DOTAZIONE DELLE BATTERIE DI RISERVA, MOLTO COMODE PER NON RIMANERE MAI CON LA SPAZZOLA SCARICA

Anche se le versioni con pile sostituibili risultano si più economiche, avrai sempre la scomodità di dover cambiare le pile ogni volta che sono scariche! (che risulta una spesa non indifferente, inoltre correrai sempre il rischio di rimanere senza pile di ricambio e ritrovarti senza la possibilità di usare la spazzola per il viso).

Io personalmente ti consiglio quelle alimentate con batteria ricaricabile!

4. Funzionalità della spazzola per il viso

Di modello in modello, le funzionalità aggiuntive delle spazzole per la pulizia del viso sono diverse. Ovviamente i modelli che presentano una o più di queste particolarità, avranno una fascia di prezzo differente.

Nel seguente post andremo ad analizzare quali sono:

  • Timer: I modelli di ultima generazione sono dotati di questa particolare funzione, che comprende un timer che ti consente di usare i tempi corretti, in base alla zona del viso che vuoi trattare. Ad esempio fronte, naso e mento sono le zone più propense alla comparsa di punti neri e altre impurità, e quindi richiedono un tempo di pulizia decisamente maggiore rispetto ad altri punti.
  • Spegnimento automatico: Una funzione molto utile è l’auto-spegnimento, soprattutto per le persone più sbadate, per evitare di lasciare la spazzola per il viso accesa e sprecare batteria e corrente inutilmente. Ne sono dotati i modelli più sofisticati; in genere questa funzione entra in azione dopo un tot di tempo di inutilizzo, per evitare che la batteria si scarichi completamente.
  • Impermeabilità: Grazie a questa utilissima funzione, potrai usare la tua spazzola per la pulizia del viso sotto la doccia o nella vasca da bagno in totale tranquillità, essendo dotate di un sofisticato trattamento di impermeabilità. Visto che al giorno d’oggi il tempo è il bene più prezioso, e ne abbiamo sempre meno a disposizione, puoi optare per una spazzola impermeabile e risparmiare così tantissimo tempo, perché andrai svolgere la tua quotidiana pulizia del viso mentre fai la doccia, cosi da fare due cose contemporaneamente.

5. Accessori forniti in dotazione

Sicuramente non si tratta di un fattore che influenza in particolar modo la scelta della spazzola per la pulizia del viso. Ma nonostante ciò, va comunque preso in considerazione, per capire la qualità, la versatilità e la varietà degli accessori forniti in dotazione.

Nelle prossime righe elencherò tutti i principali accessori forniti con la tua spazzola per la pulizia del viso:

  • Base di ricarica: La maggior parte dei modelli di spazzole, comprendono in dotazione la base. Quest’ultima ha una doppia funzione, perché funge da classica base di ricarica e come valido sostegno per riporre il prodotto e mantenerlo in posizione verticale. Addirittura, in alcuni modelli, è presente anche una base dedicata esclusivamente alle testine, per mantenerle pulite e in ordine.
  • Custodia: Presente in quasi tutti i modelli di spazzole per il viso di fascia medio alta, la custodia è un elemento indispensabile. Utile non solo per riporla al suo posto, mantenerla pulita e in ordine, ma si rivela molto comoda anche quando devi portarla con te in viaggio. Mentre la classica custodia in tessuto è presente nella maggior parte dei modelli, troviamo una custodia rigida e più sofisticata solo nelle spazzole di fascia alta.
  • Detergenti: Alcune spazzole per la pulizia del viso, contengono dei campioncini di detergenti, per sperimentare subito l’efficacia del prodotto. Possono essere inclusi anche creme, prodotti di make up ecc. da applicare con l’apposita testina, la quale ne abbiamo ampiamente parlato nel paragrafo precedente.
  • Specchio: Esclusiva solo di alcuni modelli di spazzole per la pulizia del viso, di fascia alta. La maggior parte degli specchi in dotazione, integrano una luce incorporata, che aiuta a individuare meglio i punti neri, impurità e altre imperfezioni presenti sul viso.

Spazzole pulizia viso: manuali o elettriche?

Le spazzole per la pulizia del viso si dividono in due categorie: quelle manuali e quelle elettriche.

Quella manuali, di dimensioni abbastanza contenute, sono studiate appositamente per essere pratiche e facili da portare insieme, ideali per i viaggi.

L’uso di queste non comprende particolari accortezze, basterà strofinare con delicatezza le zone interessate, se preferisci con l’ausilio di un detergente, per ripulire il viso dai punti neri e altre impurità.

Nonostante la loro praticità, e il costo abbastanza contenuto, la loro efficacia lascia abbastanza a desiderare.

A differenza delle spazzole elettriche per la pulizia del viso, che invece si dimostrano nettamente più efficaci.

Grazie al loro particolare movimento rotatorio unito alla vibrazione, oppure alle pulsazioni per quanto riguarda le spazzole soniche, offrono performance decisamente superiori.

Inoltre, cosa molto importante, le spazzole elettriche permettono di cambiare tipologia di testina, in base al trattamento o alla zona che vogliamo andare a pulire.

Senza tener conto dell’usabilità del prodotto: con quella elettrica non dovrai fare altro che appoggiarla sul viso e penserà lei a fare tutto il resto, a differenza di quella manuale che richiede un continuo strofinamento sul viso.

Vantaggi delle spazzole per la pulizia del viso

Secondo il parere degli esperti, utilizzare una spazzola per la pulizia del viso in modo corretto, può portare numerosi vantaggi, sopratutto per chi soffre di punti neri e altri inestetismi cutanei.

Anche tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarle, affermano che con un utilizzo costante, hanno ottenuto dei risultati strabilianti! Dopo i primi trattamenti hanno notato una pelle sopratutto più pulita e di conseguenza più liscia, luminosa e morbida! Usata regolarmente, evita l’accumularsi di impurità e di cellule morte nei pori del viso, ponendo fine alla nascita dei comedoni.

Voglio ricordarti che le spazzole per la pulizia del viso, grazie al massaggio effettuato dalla testina, vanno a stimolare la microcircolazione, un problema latente che affligge tantissime donne.

Le spazzole sono adatte proprio a tutti ed essendo molto delicate sulla cute, possono essere tranquillamente utilizzate anche da chi ha una pelle particolarmente sensibile, secca o facilmente irritabile.

Ti basteranno 1 o 2 trattamenti a settimana, per ottenere subito una pelle visibilmente ringiovanita, luminosa e priva di comedoni e altre impurità.

Il risultato è paragonabile a un trattamento di pulizia del viso professionale da un estetista, e ti farà risparmiare parecchi soldi!

Svantaggi delle spazzole per la pulizia del viso

Ovviamente come in tutte le cose, esistono anche i contro. Uno di questi è proprio dovuto a un utilizzo errato della spazzola.

Ovviamente, se viene usata prima della pulizia del make up, questa azione causerà un assorbimento del trucco da parte della pelle, e ciò porterà la cute a seccarsi, provocando irritazioni e quant’altro.

Anche l’utilizzo con troppa frequenza, l’uso della testina sbagliata e la troppa pressione esercitata, possono essere tutti fattori di rischio per la salute della pelle.

Come ogni cosa, se usata con attenzione e moderazione, non comporta nessun problema, non ha alcuna controindicazione o effetto collaterale!

Puoi anche rivolgerti alla tua estetista di fiducia, per chiedere informazioni in merito e farti spiegare accuratamente l’utilizzo.

Eccoti un video che spiega come funziona, e come usare la spazzola per la pulizia del viso:

Come si usa?

Innanzitutto, prima di procedere con l’utilizzo della spazzola per la pulizia del viso, raccomandati di aver accuratamente pulito il viso da ogni traccia di trucco, nel modo che preferisci.

Prima di iniziare il trattamento con la spazzola, bagna per bene la testina (non vanno usate mai a secco).

Ancora meglio se l’utilizzo della spazzola è abbinato a un detergente. Questo aumenterà la propria efficacia, riuscendo a penetrare negli strati più profondi della pelle. Quindi scegli accuratamente un detergente di ottima qualità adatto alla tua pelle.

Dai un’occhiata ai migliori detergenti per il viso più acquistati su Amazon: clicca qui per scoprire quali sono!

Potrai applicarlo direttamente sul viso, oppure sulla testina della spazzola: scegli il metodo che preferisci. Una volta posizionata la testina sul viso, inizia a esercitare una leggera pressione, effettuando movimenti circolari e lenti, distribuiti su tutto il volto.

Dopo circa 1 minuto di trattamento, risciacqua bene la pelle con acqua corrente, e tampona leggermente con un asciugamano in cotone. Dopo di che puoi applicare una crema nutriente su tutto il volto per potenziarne ancora di più l’effetto idratante.

N.B: COME PUOI NOTARE, SI TRATTA DI UNA SOLUZIONE VERAMENTE IMMEDIATA, OTTIMA PER CHI HA POCO TEMPO A DISPOSIZIONE DA DEDICARE ALLA CURA DEL PROPRIO VISO!

Quando e quanto usare la spazzola?

La mattina appena svegli, oppure la sera prima di andare a dormire, sono i due momenti migliori per eseguire il trattamento con la spazzola per la pulizia del viso. Se fai uso di make up, ricordati di struccarti sempre prima di ogni trattamento!

Dai un occhiata a una selezione dei migliori prodotti struccanti, più venduti su Amazon: scopri quali sono!

La durata media di un trattamento con la spazzola per la pulizia del viso, dovrebbe durare all’incirca 60 secondi. Si tratta di un tempo più che sufficiente per ottenere una pulizia generale del viso più che soddisfacente, ma allo stesso tempo non rischiare di danneggiare la pelle.

Come ho già spiegato prima, in alcuni modelli spazzole abbiamo la funzione di timer integrata, così da non preoccuparci di superare il tempo massimo consigliato.

Grazie a questa funzione, dopo 1 minuto di utilizzo, la spazzola emetterà un segnale acustico oppure si spegnerà in maniera del tutto automatica.

CONSIGLIO: concentrati per i primi 30-40 secondi, sulla famosa “zona T” del viso (fronte, naso e mento), il tempo restante passala liberamente sulle altre zone del volto.

Infine una domanda che si pongono in molti:“Posso usare la spazzola tutti i giorni?”

 La risposta è SI!

Questo prodotto è stato studiato appositamente per un uso quotidiano, ti basterà semplicemente selezionare la giusta tipologia di testina! Soprattutto se soffri in particolar modo di punti neri sul naso!

Quanto spendere per acquistare una spazzola per il viso?

Parliamo dei prezzi della spazzola per la pulizia del viso: possono variare in base alla marca, al modello e dove scegli di acquistarla. Ovviamente, se la tua scelta ricadrà su modello di ultima generazione appena uscito sul mercato, il costo sarà sicuramente più elevato.

Il costo medio di una spazzola può variare dai 30€ fino ai 300€.

La scelta di una spazzola più economica, non significa che sia per forza di scarsa qualità, oppure di una marca scadente. Potrebbe anche trattarsi di un modello di qualche anno prima, ma che fa comunque bene il proprio lavoro.

Incide molto sul prezzo finale, anche la quantità di accessori forniti in dotazione. Quindi scegli un prodotto con gli accessori che ti servono, e che meglio si adattano alle tue esigenze, onde evitare di spendere soldi inutilmente!

Acquistare una spazzola per la pulizia del viso su Amazon, è indubbiamente la scelta migliore. Questo perché Amazon è il negozio online con i prezzi più bassi del mondo, e spesso e volentieri propone offerte molto interessanti!

Ti sta piacendo l’articolo? Condividilo su Facebook, e fai conoscere a tutti i tuoi amici quali sono le migliori spazzole per la pulizia del viso del 2018!

N.B: QUI DI SEGUITO HO SELEZIONATO UNA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI SPAZZOLE PER LA PULIZIA DEL VISO!

Continua la lettura, e scopri quale spazzola si adatta meglio alle tue esigenze:

Quali sono le migliori spazzole per il viso?

Eccoti una classifica delle migliori spazzole in commercio per ogni fascia di prezzo, da quella più economica a quella professionale!

7. Imetec Bellissima Face Cleansing 

spazzola pulizia viso imetec

 

Descrizione prodotto:

Una delle migliori spazzole per la pulizia del viso economiche, che si inserisce nella fascia di prezzo “bassa”, è la Bellissima Face Cleansing.

Ottima per tutte le persone che sono alla ricerca di un prodotto da portare con se in ogni occasione, acquisto obbligatorio per chi viaggia spesso. Inclusa nella confezione è presente anche la base d’appoggio, per avere sempre la spazzola in ordine e pronta all’uso.

Questa spazzola è alimentata con due batteria AA, così da poterla avere sempre con se nella borsa, in viaggio, in aereo ecc. Si tratta di una spazzola adatta per una pulizia del viso profonda, che migliora l’aspetto della tua pelle e ti aiuta a contrastarne le imperfezioni.

Grazie al “Sonic Vibration”, il cuore tecnologico di questo dispositivo, la spazzola riesce ad agire in profondità attraverso delle micro-oscillazioni costanti delle setole.

Le testine in dotazione normal, sensitive e peeling sono l’ideale per detergere, esfoliare ed avere ogni giorno una pelle levigata effetto seta. Inoltre, la testina activation, attiva e migliora l’assorbimento dei prodotti cosmetici o makeup, mentre la testina micro-massage massaggia e tonifica rivitalizzando l’epidermide.

Un uso costante di Bellissima Face Cleansing aiuta ogni tipo di pelle a combattere i segni del tempo e a migliorare l’aspetto di viso e collo. Basta un minuto al giorno per ottenere risultati visibili e duraturi.

La pelle risulterà più compattaluminosa levigata al tatto fin dal primo trattamento.

Cosa contiene la confezione:

  • Sistema Pulizia Viso
  • Base
  • Beauty bag
  • Batterie incluse
  • Testine: in tutto sono incluse cinque diverse spazzoline
  • Manuale
  • 2 anni di garanzia

N.B: CONSIGLIO QUESTA SPAZZOLA PER LA PULIZIA DEL VISO A CHI STA CERCANDO UN PRODOTTO ECONOMICO, MA COMUNQUE EFFICACE, E SI STA APPROCCIANDO PER LA PRIMA VOLTA A QUESTA TIPOLOGIA DI STRUMENTO

Puoi trovarla su Amazon al miglior prezzo del web, 35.00€ invece di 60,00€, scontata del 40%, approfittane subito: clicca qui per scoprire l’offerta!

amazon spazzola pulizia viso imetec bellissima face cleansing

6. Braun FaceSpa 830 Spazzola ed Epilatore 2 in 1

spazzola pulizia viso braun facespa 830

Caratteristiche:

La Braun FaceSpa 830, è un ottima spazzola per la pulizia del viso, che si inserisce nella fascia di prezzo “medio-basso”. Vorrei farti notare che oltre alla testina per la pulizia del viso, è fornita in dotazione una testina specifica per l’epilazione del viso.

Così avrai due prodotti in uno, con una spesa minima, e ti basterà semplicemente cambiare accessorio. Facile da usare e con dei risultati ben visibili fin dal primo trattamento.

Oltre a rimuovere in modo preciso i peli del viso alla radice, è in grado di pulire in profondità la pelle del viso. Il tuo aspetto sarà molto più curato, pulito e fresco con il solo tocco di un pulsante.

Elegante e pratico, Braun Face è pensato per entrare nella tua vita quotidiana e, grazie al cappuccio di protezione, l’epilatore per il viso è così discreto che può essere portato ovunque e in qualunque momento. La spazzola è testata da dermatologi e adatta all’uso quotidiano, anche per le pelli sensibili.

Una pulizia del viso 6 volte migliore di quella manuale. In un solo minuto, la spazzola di pulizia Braun rimuove il trucco e le impurità per ripristinare la naturale luminosità della pelle.

Con centinaia di micro oscillazioni, funziona 6 volte meglio della pulizia manuale e pulisce in profondità i pori della pelle, così da poter assorbire meglio la crema o il siero.

Impermeabile al 100%, la pulizia del viso potrà così diventare parte della tua routine quotidiana sotto la doccia, o durante un rilassante bagno caldo, permettendoti di risparmiare tempo prezioso!

La collezione di spazzole consente di personalizzare la cura della propria pelle. Potrai pulire delicatamente le aree sensibili, esfoliare o applicare la crema o il fondotinta.

La testina ultra sottile con 10 micro aperture cattura delicatamente anche i peli più piccoli (0,2 mm), rimuovendoli dalla radice, per una pelle liscia fino a 4 settimane.

Con 200 movimenti al secondo, l’epilatore per viso è molto più efficace e decisamente più veloce delle pinzette manuali, inoltre riesce a rimuovere i peli 4 volte più corti di quelli che la ceretta riesce a catturare. Delicatissimo ed estremamente rapido!

Che cosa contiene la confezione:

  • Spazzola per la pulizia del viso Braun Face
  • Epilatore per il viso
  • Cappuccio
  • Spazzolina di pulizia
  • Batteria
  • Alimentatore voltaggio universale
  • Manuale
  • 2 anni di garanzia

N.B: CONSIGLIO QUESTA SPAZZOLA A CHI STA CERCANDO UNO STRUMENTO DI BUONA QUALITÀ, CON 2 FUNZIONI IN UN UNICO PRODOTTO

Acquistala su Amazon, a un offerta imperdibile, 49,00€ invece di 84,90€, scontata del 40% un affare da non lasciarti sfuggire: clicca qui per scoprire l’offerta!

amazon spazzola pulizia viso braun facespa 830

5. Remington FC1000 Reveal 

spazzola pulizia viso remington fc1000 reveal

Caratteristiche:

La Remington FC1000 Reveal, è una spazzola per il viso di discreta qualità, una tra le migliori che rientrano nella fascia di prezzo media.

Remington presenta la nuova rivoluzionaria spazzola per la pulizia del viso, progettata per essere usata con i tuoi usuali prodotti di bellezza preferiti, e migliorarne l’efficacia.

Questa spazzola è in grado di pulire fino a 10 volte più in profondità rispetto ad una normale pulizia manuale.

Nella confezione sono incluse 3 testine, Normale, Sensitive e Massage.

Dotata della Tecnologia Dual-Action, questa spazzola è progettata con una testina a doppia azione rotante e vibrante, in grado di compiere un’azione di pulizia delicata ma profonda, aiutando a migliorare le condizioni della pelle e l’assorbimento dei prodotti di bellezza.

La solita pulizia manuale deterge la pelle solo in superficie, lasciando lo sporco e il trucco intrappolati nei pori. Al contrario, le particolari setole della spazzola riescono a raggiungere i punti difficilmente raggiungibili con la pulizia manuale e a pulire in profondità e all’interno dei pori.

Inoltre, grazie allo speciale trattamento di impermeabilità, è in grado di resistere all’acqua, così puoi sciacquare le setole e la testina sotto l’acqua tiepida prima e dopo ogni uso.

Che cosa contiene la confezione:

  • Testina a doppia azione: rotante e vibrante
  • 10 volte più efficace rispetto alla pulizia manuale
  • 3 velocità di pulizia
  • Timer di un minuto con impulso delicato ogni 20 secondi
  • Indicatori LED per la velocità
  • Indicatori luminosi livello di carica
  • Include 3 testine: Normal, Sensitive & Massage
  • Include elegante astuccio
  • Base di ricarica
  • 3 coperchi protettivi per le varie testine
  • Alimentatore Voltaggio universale
  • Manuale di utilizzo
  • 2 anni di Garanzia

N.B: CONSIGLIO QUESTA SPAZZOLA A CHI STA CERCANDO UN PRODOTTO DI BUONA QUALITÀ, MA CHE COMUNQUE VUOLE RIMANERE NELLA FASCIA DI PREZZO MEDIA!

La trovi su Amazon, al miglio prezzo del web, 65,00€ invece di 99,99€, un’ottimo sconto del 34% da non lasciarti scappare: clicca qui per scoprire l’offerta!

amazon spazzola pulizia viso remington fc1000 reveal

4. Philips VisaPure Essential

spazzola pulizia viso philips visapure essentials

Caratteristiche:

Con la Philips VisaPure Essential, iniziamo a salire leggermente di prezzo e di qualità, ed entrare nella categoria di prodotti che si collocano nella fascia medio-alta. Questa spazzola per la pulizia del viso, offre un’ottima esperienza d’uso e di pulizia del viso.

Pur non avendo molti accessori in dotazione, la potenza e la qualità di questo prodotto, compensano la mancanza!

Stiamo parlando sicuramente di un prodotto senza alcun dubbio superiore ai precedenti. Una vasta selezione di testine, sono comunque disponibili e vendute separatamente.

Questa spazzola garantisce una pulizia profonda e delicata, e non dovrai più ricorrere al fondotinta per sentirti bella e sicura di te! Grazie alla tecnologia Dual Motion che combina vibrazione e rotazione, potrai avere una pelle morbida, radiosa e 10 volte più pulita!

Inoltre grazie al timer per zone della pelle non ti dovrai più preoccupare di cambiare zona del viso, oppure di esagerare con il tempo di pulizia.

Prima di procedere al trattamento di pulizia, dividete il viso in 3 zone: zona T, lato destro e lato sinistro. Ogni zona richiede 20 secondi di pulizia e sarà Philips VisaPure Essential ad avvisarti quando è il momento di passare da una zona all’altra tramite una breve pausa. Al termine dei 60 secondi, il dispositivo si spegnerà automaticamente.

Potrai usarla sotto la doccia o mentre ti godi un bagno rilassante, per un trattamento  di pulizia profonda, perché questa spazzola è completamente impermeabile. Una volta finito il trattamento, potrai riporla sul suo supporto di ricarica dedicato, che mantiene la spazzola in posizione, occupando meno spazio e permettendo all’aria di asciugarla in modo naturale.

Quando è collegata alla corrente, la spazzola si ricarica completamente in 6 ore. Grazie alla sua efficiente batteria ricaricabile, una carica completa è in grado di funzionare in interrottamente per la bellezza di 30 volte, ovvero di 15 giorni di trattamenti, se usato due volte al giorno.

Grazie al doppio movimento, la testina è in grado di vibrare e di ruotare. Il movimento pulsante verticale solleva delicatamente le impurità della pelle come le cellule morte, lo sporco e i residui di trucco. Il movimento rotatorio spazza via le impurità, lasciando la pelle profondamente pulita.

I movimenti coordinati delle setole ti offrono una pulizia efficace e completa, come mai visto prima.

Che cosa contiene la confezione:

  • Testina a doppia azione: rotante e vibrante
  • Include 1 testina per la pulizia del viso
  • Base di ricarica
  • Alimentatore Voltaggio universale
  • Manuale di utilizzo
  • 2 anni di Garanzia

N.B: CONSIGLIO QUESTO MODELLO, PER CI VUOLE AVVICINARSI AL MONDO DELLE SPAZZOLE PER LA PULIZIA DEL VISO PROFESSIONALI! QUALITÀ E POTENZA, DECISAMENTE SUPERIORI ALLE PRECEDENTI!

Approfitta dello sconto su Amazon, acquistala al miglior prezzo presente sul web, grazie allo sconto del 30%, passa da 139,99€ a soli 100€, approfitta subito dell’offerta: clicca qui!

amazon spazzola pulizia viso philips visapure essentials

3. Clarisonic Mia2

ECCOCI ARRIVATI AL PODIO!

spazzola pulizia viso clarisonic mia2

Caratteristiche:

Clarisonic è il leader indiscusso nel settore di prodotti destinati alla cura e alla bellezza della persona. Con questa spazzola saliamo a un livello decisamente superiore, ed entriamo nel segmento di spazzole per la pulizia del viso professionali.

Grazie alla cura nella scelta dei materiali, la qualità di costruzione e nella particolare attenzione ai dettagli, fanno di questa questa spazzola un vero e proprio strumento dedicato alla cura del viso a 360 gradi!

Clarisonic Mia2, è un prodotto innovativo ed efficace per la pulizia della pelle del viso, che si colloca sicuramente nel segmento dei prodotti di fascia alta.

Progettato con la tecnologia sonica brevettata, di ultima generazione, permette alla spazzola 300 micro-oscillazioni al secondo. Questo sistema garantisce una pulizia più efficace e profonda, ma allo stesso tempo delicata, e quindi è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Inoltre la Mia2 è dotata di un speciale trattamento, che le conferisce una impermeabilità pari al 100%, quindi la potrai usare tranquillamente nella vasca durante un bagno rilassante, oppure mentre fai una doccia rigenerante.

La spazzola ha ben 2 velocità di utilizzo e un intelligente sistema di timer brevettato “T-Timer”, che suddivide la pulizia del viso con le giuste tempistiche (fronte: 20 secondi, naso e mento: 20 secondi, guance: 10 secondi ciascuna).

Che cosa contiene la confezione:

  • Spazzola
  • Testina sensitive
  • Custodia da viaggio
  • Alimentatore pLink a induzione magnetica
  • Detergente Refreshing Gel Cleanser da 30 ml
  • Manuale
  • 2 anni di garanzia

N.B: QUESTA É SENZA ALCUN DUBBIO LA MIGLIORE SPAZZOLA PER LA PULIZIA DEL VISO, CON UN RAPPORTO QUALITÀ- PREZZO SBALORDITIVO, OTTIMA PER CHI STA CERCANDO UN PRODOTTO DI QUALITÀ PROFESSIONALE, SENZA SPENDERE UN’ESAGERAZIONE!

Solitamente nei negozi, la puoi trovare a non meno di 200€, invece Amazon ci offre il prodotto, a un prezzo nettamente più basso, solo 140€, una differenza di ben 60€! Per scoprire l’offerta: clicca qui!

amazon spazzola pulizia viso clarisonic mia2

2. Foreo Luna mini 2

spazzola pulizia viso foreo luna mini 2Caratteristiche:

La Foreo Luna mini 2, ultima novità tecnologica nel settore della pulizia del viso, è una speciale spazzola per la pulizia del viso in silicone, a pulsazioni “T-soniche” (quelle che abbiamo trattato prima). Si differenzia dalle altre spazzole perché è formata da un corpo unico in silicone medico.

Rispetto alle comuni spazzole, non ha una testina con azione rotante, ma ha una testina integrata al suo interno.

Quest’ultima, tramite una serie di movimenti che agiscono a velocità supersonica, quasi impercettibili a occhio nudo e chiamati pulsazioni soniche, restituiscono alla pelle una fantastica sensazione di pulizia con la massima delicatezza.

Questo è un prodotto di altissima qualità, si tratta della migliore marca in circolazione per questa speciale tipologia di spazzola.

Luna mini 2, evoluzione del dispositivo Luna mini, è dotato di un sistema di pulizia “T-Sonic” potenziato e un design totalmente rinnovato che offre una pulizia ancora più profonda ed efficace!

Ti basterà solo 1 minuto per una pelle bella e pulita!

Con un solo minuto di utilizzo mattina e sera, e grazie alle 8 intensità di pulsazioni regolabili, questo dispositivo elimina i punti neri e tutte le altre imperfezioni e rende la pelle perfettamente pulita, luminosa e sana.

Questa speciale spazzola per la pulizia del viso, incanala 8.000 pulsazioni al minuto, rimuovendo sebo, sporco dai pori e imperfezioni.

Ogni dispositivo Luna mini 2 è costruito con silicone medico sicuro per il corpo, ipoallergenico e 35 volte più igienico rispetto alle setole in nylon. Non è poroso, quindi è particolarmente resistente alla formazione batterica.

Inoltre, questo dispositivo, ha il vantaggio di pulire la pelle in maniera efficace e molto più delicata rispetto agli altri dispositivi di pulizia.

Grazie al sistema di pulizia personalizzabile, potrai raggiungere ogni punto del tuo viso.

La superficie di pulizia del dispositivo presenta punti di contatto sottili per detergere delicatamente la pelle sensibile e secca, un raggruppamento di punti di contatto più spessi in cima per la pulizia di precisione della “zona a T“(fronte, naso e mento), e punti di contatto più spessi sul retro per pulire e rinfrescare la pelle più grassa.

Ovviamente è impermeabile al 100%, e potrai usarla quindi mentre fai la doccia, senza alcun problema.

Grazie al design intelligente, L mini 2 non necessita di spazzole di ricambio, e questo significa che non dovrai più spendere altri soldi successivamente per parti di ricambio!

Una carica completa offre fino a ben 300 utilizzi!

Ogni dispositivo Luna mini 2 dispone di 2 Anni di garanzia e 10 Anni di garanzia di qualità.

N.B: CONSIGLIO QUESTO FANTASTICO PRODOTTO A CHI STA CERCANDO UNA SPAZZOLA PER LA PULIZIA DEL VISO DI NUOVA GENERAZIONE, DI QUALITÀ PROFESSIONALE, CHE NON RICHIEDA MANUTENZIONE E SUCCESSIVE SPESE, PER TESTINE DI RICAMBIO!

Benefici:

  • Un solo minuto per una pelle bella e pulita
  • Adatto per ogni tipo di pelle
  • circa 97% pulizia più profonda
  • circa 97% pelle più morbida
  • circa 87% pelle più sana

Come si usa:

Ti basteranno 3 semplici operazioni per ottenere subito una viso totalmente pulito!

1. Applica il detergente
Inumidisci il viso ed applica il tuo detergente. Bagna il Luna mini 2 ed accendilo.
2. Pulisci
Effettua movimenti circolari sul viso con la superficie di Luna mini 2 per 1 minuto.
3. Sciacqua
Sciacqua ed asciuga il viso. Applica il tuo prodotto preferito per la pelle.

Che cosa contiene la confezione:

  • Spazzola
  • Alimentatore voltaggio unniversale
  • Manuale
  • 2 anni di garanzia

Su Amazon la puoi trovare a un prezzo decisamente inferiore rispetto ai concorrenti, solo 124,00€, a differenza dei negozi, che la propongono a non meno di 160€. Grazie allo sconto del 35% che offre Amazon, potrai risparmiare davvero tanto… scopri subito l’offerta.

amazon spazzola pulizia viso foreo luna mini 2

1. Philips VisaPure Advanced, spazzola 3 in 1 per la cura del viso

spazzola per la pulizia del viso philips visapure advanced

Eccoci arrivati in prima posizione!

Caratteristiche:

Questa è senza alcun dubbio il top di gamma delle spazzole per le pulizia del viso presenti sul mercato! La Philips VisaPure Advanced è il non plus ultra per tutti gli amanti della cura della propria pelle.

Si tratta di un prodotto usato anche dai maggiori professionisti del settore!

Questa speciale spazzola è la soluzione ideale per chi ha continuamente la pelle esposta allo stress e all’inquinamento. L’avanzata tecnologia “dual motion“, è studiata per offrire pulizia, massaggio e rendere la pelle fresca e luminosa.

La spazzola riesce ad eliminare il 100% delle impurità dalla tua pelle garantendoti sempre una pulizia profonda e delicata; VisaPure Advanced pulisce delicatamente e in profondità la tua pelle, rendendola morbida, pulita e soprattutto priva di punti neri.

Delicata ma allo stesso tempo efficace, rimuove residui di trucco, cellule morte e impurità, migliorando notevolmente l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle. Potrai usufruire ogni qualvolta vorrai di un massaggio rigenerante, grazie alla speciale testina per il massaggio rivitalizzante.

La sua speciale conformazione, migliora la circolazione sanguigna e dona alla tua pelle un aspetto radioso, rivitalizzato e tonico.

È in grado di raggiungere fino a 750 delicati tocchi al minuto, riuscendo a stimolare e rilassare i muscoli della pelle in profondità. Ridona ai tuoi occhi stanchi un aspetto giovane e riposato, grazie alla speciale testina rinfrescante e al rivestimento in ceramica,  adatto a tutti i tipi di pelle.

Grazie all’impermeabilità totale, permette l’uso della spazzole per la pulizia del viso, in qualunque condizione di bagnato ( sotto la doccia, mentre fai il bagno, ecc.). La sua potente batterie al litio, dopo una ricarica completa di solo 1 ora, consente l’utilizzo della spazzola fino a due settimane!

Che cosa contiene la confezione:

  • Spazzola
  • 3 differenti testine: spazzola ai carboni attivi, testina massaggio rivitalizzante,  testina occhi riposati
  • Stazione di ricarica a induzione
  • Base porta testina
  • Astuccio da viaggio
  • Alimentatore a voltaggio universale
  • Manuale
  • 2 anni di garanzia

N.B: QUESTA É SENZA ALCUN DUBBIO LA MIGLIORE SPAZZOLA PER LA PULIZIA DEL VISO, LA CONSIGLIO A CHI AMA PARTICOLARMENTE PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE E VUOLE OTTENERE RISULTATI EFFICACI SUBITO! GRAZIE AL SUO AMPIO RAGGIO D’AZIONE E AGLI ACCESSORI FORNITI IN DOTAZIONE, É IN GRADO DI OFFIRE UN TRATTAMENTO COMPLETO A 360 GRADI,  PER QUALUNQUE INESTETISMO O PROBLEMA DEL VISO!

Amazon la propone al prezzo più basso, di qualunque altro negozio o sito. Per scoprire l’offerta: clicca qui!

amazon spazzola per la pulizia del viso philips visapure advanced

Conclusioni

Secondo la mia esperienza personale, dopo averle testate a lungo e in svariate condizioni, a mio avviso queste sono le migliori spazzole presenti sul mercato, selezionate e suddivise per ogni fascia di prezzo.

In base al tuo budget, avrai la sicurezza di acquistare la migliore sul mercato per quella categoria di prezzo! Se ci tieni alla pulizia e alla salute della tua pelle, scegli una di queste spazzole per la pulizia del viso.

Se sei interessato ad altri modelli, puoi dare un’occhiata a tutte le offerte di Amazon e scoprire quali sono le migliori spazzole per la pulizia del viso, più vendute: clicca qui!

Ti è piaciuto l’articolo? Dai un voto: 

Miglior spazzola per la pulizia del viso 2018: quale scegliere?
Valuta questo articolo

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il nome qui